Chi Siamo

Nel 1928 i Roperto decidono di acquistare il frantoio in cui lavoravano come operai, dando inizio ad una fantastica avventura fatta di sacrifici, delusioni, paure, momenti difficili, ma anche amore, passione soddisfazione e grandi risultati.
Nel corso del secolo, i Roperto, seguendo gli andamenti geo-politici della penisola e i difficili momenti migratori, abbandonano lentamente l’attività. Il nonno Antonio, però, tiene duro e tramanda la passione e l’amore al figlio Felice che nel 1997 passa dalle tradizionali presse al ciclo continuo. All’azienda viene aggiunto l’imbottigliamento che consente di chiudere la filiera.
Oggi l’azienda, attiva ormai da 100 anni, dispone di 25 ettari di uliveto, con un impianto di circa 5000 piante di olive, ed è specializzata grazie alla ricerca e ai continui corsi di aggiornamento, nella coltivazione e produzione di olio extravergine di oliva di altissima qualità.
E’ portata avanti da Giuseppe e Francesco, guidati da papà Felice e sostenuti dall’intera famiglia Roperti, che ogni giorno continuano a scrivere questa fantastica storia, per portare sulle vostre tavole oli di alta qualità e sapori unici che solo la nostra terra riesce a trasmettergli.